Per le finalità riportate all’art. 13 dello statuto dell’associazione possono essere nominati coordinatori e sedi dislocati su tutto il territorio nazionale. Nello specifico i coordinatori hanno il compito di gestire e vigilare su attività promosse dall’associazione o da sue sedi, nell’ambito del proprio territorio di competenza, interfacciandosi con la sede nazionale e con il comitato di presidenza. Le sedi territoriali possono svolgere attività di promozione e divulgazione dell’associazione, in conformità a quanto previsto dallo statuto dell’associazione e dal codice etico. Qualunque altra attività promossa da coordinatori e sedi territoriali dovrà essere comunicata al Comitato di Presidenza, il quale dovrà approvarla con delibera.
Coordinatori e sedi territoriali sono selezionati tra i soci, su loro proposta, e vengono approvati dal Consiglio Direttivo, il quale riunitosi in assemblea delibera, tramite il presidente, sulla nomina delle suddette figure. Successivamente alla nomina, verrà pubblicata, sul sito dell’associazione, l’anagrafica del coordinatore o della sede territoriale.
L’associazione non fornisce alcun supporto economico per le attività promosse da coordinatori e sedi territoriali, che devono, quindi, provvedere autonomamente.
Elenco sedi dell’associazione:
Area Nord
- Via Napoli 37, Melzo (MI)
Referente: Liberato Giovanni
Area Centro
- Via Almirante 5, Pomezia (RM)
Referente: Filipponi Daniele
Area Sud
- Via P. Mattarella 3, Serradifalco (CL)
Referente: Grottadaurea Andrea