Obiettivo
Carissimi soci e follower
nel prossimo incontro di sabato 27 gennaio, andremo a trattare i sistemi di qualità, punto di partenza e di arrivo fondamentali in un mercato in continua evoluzione.
L’argomento è di primaria importanza.
I benefici potenziali per un’organizzazione, derivanti dall’attuazione di un sistema di gestione per la qualità, costituiscono una decisione strategica per ottimizzare le conformità ai requisiti, nonché le esigenze e le opportunità volte alla soddisfazione del cliente.
Conseguentemente, ci troviamo di fronte ad un sistema costituito da processi che sono documentati e sistematici: ciò significa che le attività sono ben pianificate, strutturate e seguite attraverso documentazione.
Lo scopo è gestire, guidare e controllare le attività dell’organizzazione in modo che i prodotti o i servizi forniti soddisfino le richieste e le aspettative dei clienti.
Crediamo, pertanto, che coloro che come noi operano in questo campo debbano, necessariamente, approfondire ed esaminare questi aspetti e contenuti.
Tutto ciò premesso, non vi resta che comunicarci la Vostra partecipazione.
Age igitur, signum est
Di seguito i prossimi appuntamenti, con indicazione sommaria dei temi che saranno trattati:
- 17 febbraio 2024: “Cosa chiede la GDO – BRCGS e IFS”;
- 9 e 16 marzo 2024: “La sicurezza in tavola: nutrizione e rischi” con caso di studio;
- 20 aprile 2024: “Il sistema di gestione della sicurezza e della salute negli ambienti di lavoro; le norme del codice penale”.
_am
Programma del corso
- 1- Le differenze tra HACCP e SGQ
- 2- Esercitazione pratica: come scrivere una procedura aziendale e come impostare un manuale qualità
A chi è rivolto
Il corso è rivolto ai soci AICIA e non.
Contributo di iscrizione
- per i soci: modulo durata 4 ore _100€;
- non soci: modulo durata 4 ore _150€.
Quando
sabato 27 gennaio 2024
orario 9:30-13:30
Quanto dura il corso?
4 ore
Di cosa devo disporre per partecipare al corso?
Il webinar verrà erogato mediante una piattaforma che verrà comunicata in seguito. Riceverete così tutte le informazioni necessarie alla partecipazione nella vostra casella di posta.
Come faccio ad iscrivermi al corso?
Puoi prenotarti per il corso utilizzando il form presente in questa pagina
oppure contattate direttamente la Segreteria, via email:
segreteria@aicia.eu
Docente
Dottoressa Vincenza Castiglia
Docente – Dott.ssa Vincenza Castiglia, Socio AiciA e Presidente del Comitato Tecnico Scientifico Aicia.
Biologo Nutrizionista, qualificata in Sistemi di Gestione Qualità Integrati e Certificazioni aziendali (BRC, IFS, ISO), da oltre 10 anni svolge la propria attività in ambito Sicurezza Alimentare, occupandosi di Regulatory Affair, implementazione HACCP e SGQI, etichettatura, audit di prima e seconda parte e formazione del personale. Ha ricoperto il ruolo di Responsabile Qualità e Food Safety Specialist in diverse aziende del settore alimentare, inclusa la GDO. Promotrice e relatrice di eventi formativi inerenti la Sicurezza Alimentare presso l’Ordine Nazionale dei Biologi.
Presidente AiciA
Giovanni Liberato
Dal 1995 docente e formatore nei seguenti ambiti: salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, HACCP, privacy, qualità, nello specifico: Datore di lavoro e Legale Rappresentante della società Silibra S.r.l., RSPP esterno per enti pubblici e per aziende private, D.a.d.D.l., CSP - CSE per i cantieri edili, Gestione sicurezza di cantieri di installazione Impianti Tecnologici, Consulente tecnico, Docente corsi di formazione, informazione e addestramento in materia di salute e sicurezza nel luoghi di lavoro; Consulenza e formazione in materia di igiene alimentare; consulenza e formazione in materia di tutela della Privacy; Consulenza e auditing per certificazioni di qualità; Consulenza per l'adozione di un modello organizzativo, ex D.lgs. 231/01 (Codice Etico); dal 1988 titolare della ditta individuale Libra Broker di Liberato Giovanni, ovvero servizi di brokeraggio assicurativo per enti pubblici e privati.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Lascia un commento in fondo a questa pagina, ti risponderemo il prima possibile. Grazie!
Paga ora
IBAN: IT95O0200833400000103167069 intestato a: